Augurio di buon anno scolastico del Dirigente
Care alunne, cari alunni
Sta per iniziare un nuovo anno scolastico e con esso un nuovo capitolo della vostra vita e della nostra in qualità di operatori scolastici .
Ogni anno che passa aumenta il senso di responsabilità, per noi adulti, di assistere ad uno spettacolo meraviglioso: la vostra crescita, il vostro diventare “grandi”. Accompagnarvi nel vostro cammino verso l’ età adulta , aiutarvi a superare le difficoltà che, inevitabilmente, si incontrano, insegnarvi a rialzarvi dopo una sconfitta, educarvi a considerare la vita una fonte di incertezze, credetemi , è un compito impegnativo tanto quanto il vostro di apprendere e di crescere, del resto formare un uomo o una donna significa formare tutta la società!
Ma si tratta di un compito entusiasmante che dà senso alla scuola e fascino all’ insegnamento . La scuola somiglia molto alla vita e perciò non è solo studio . E’ amore , dolore, amicizia, successo, delusione, fallimento , emozioni, è tutto ciò che riguarda la persona, perché la scuola è fatta di persone che, un giorno, saranno loro a prendersi cura degli indifesi, degli anziani, dei meno fortunati , di chi non può provvedere a se stesso, dell’ ambiente e dei bambini che rappresenteranno, sempre , il futuro dell’ umanità.
” La bellezza salverà il mondo” è il motto della nostra scuola e lo abbiamo scelto pensando a voi, pensando che la vera bellezza è quella che ci emoziona, che ci gratifica, che ci fa credere in quello che facciamo.
Con l’ augurio di un anno scolastico ricco di vita e di emozioni per tutti vi abbraccio e vi ricordo che il mondo ha bisogno di voi.
Con affetto
Vincenzina Irene Sabetta