Ultima modifica: 4 Gennaio 2015

Badenia Advent Music Festival Baden –Baden

Festival internazionale di musica

Grande successo per gli studenti dell’orchestra “Verrelli”  di Ripi e “G. Marini” di Torrice, che hanno partecipato al Festival internazionale di musica nella suggestiva cittadina Baden – Baden in Germania.

Gli studenti già da alcuni mesi fanno parte dell’orchestra giovanile  “Nova Vivaldi” di Ferentino e grazie al loro impegno e bravura sono riusciti ad integrarsi nell’orchestra che rappresenta una importante realtà artistica del nostro territorio.

In particolare si sono esibiti gli studenti  del corso di violoncello  dell’orchestra “Verrelli” di Ripi e gli studenti di violino dell’orchestra  “G.Marini” di Torrice.  Tra i partecipanti c’erano anche alcuni ex alunni dell’istituto. I ragazzi sono stati accompagnati dalla professoressa Eszter Nagypal e da alcune mamme entusiaste di partecipare all’evento.

Il concerto diretto dal Maestro Maurizio Sparagna,  si è svolto il 7 dicembre presso la cattedrale “Spitalkirche” nel centro storico di Baden-Baden, con  un programma che ha previsto l’esecuzione di brani classici e natalizi.

La Dirigente ha espresso apprezzamento per l’opportunità che i ragazzi hanno avuto, augurandosi che sempre più studenti possano avere  la possibilità di partecipare ad eventi simili che  rappresentano significative occasioni di crescita  culturale.

Photo_Album_1