Ultima modifica: 17 Giugno 2020

DaD – Comunicazione a Studenti e Genitori – AGGIORNAMENTI

Vademecum Didattica a Distanza IC Ripi

 

 

 

 

 

 

  • 13 Marzo:

Non abbiamo segnalazioni di malfunzionamenti del registro elettronico a meno di momentanee interruzioni dovute alla connessione o al sovraccarico dei server.

Segnaliamo solo una difficoltà di visualizzazione che in realtà non è un malfunzionamento.
E’ stata attivata la nuova piattaforma “Collabora” per meglio gestire la condivisione di materiale didattico, somministrazione dei compiti, la restituzione e la valutazione.
Nei giorni precedenti era visibile un banner che da richiesta di molte scuole è stato tolto.
  • Utilizzando la versione web da pc o altro dispositivo mobile: la piattaforma è raggiungibile attraverso l’icona “Puzzle” in alto a destra
(come scuola abbiamo richiesto un’icona più visibile)
  • utilizzando la APP, purtroppo la nuova piattaforma ancora non è visibile e pertanto sono visibili solo i compiti assegnati dal registro di classe. (come scuola abbiamo richiesto di mettere al più presto almeno un link che indirizzi sulla pagina web della piattaforma)
  • 12 Marzo:

Cari Ragazzi e Genitori,

come scuola stiamo organizzando le attività didattiche a distanza per tutti gli ordini di scuola.
A breve riceverete comunicazione su quanto abbiamo pensato per VOI.
Controllate quotidianamente il sito web della scuola, il registro elettronico e per gli alunni della Secondaria la e-mail istituzionale dei ragazzi.
 
Gli alunni della secondaria riceveranno un orario scolastico ridotto, sulla base di quello usato normalmente, per accompagnarli ad organizzare la propria giornata.
Durante l’ora dedicata ad una materia, il docente può organizzare un’attività didattica in base alle esigenze della classe e sarà comunicata tramite il registro elettronico.
 
Anche gli alunni dell’Infanzia avranno le proprie attività. Sul sito ci sarà un’area a loro dedicata dove sarà possibile scaricare il materiale didattico che le maestre prepareranno.
 
Per richiedere le credenziali del registro elettronico Vi preghiamo di scrivere una e-mail all’indirizzo fric81100g@istruzione.it , specificando se si richiede le credenziali genitore o alunno.
(Le credenziali alunno sono disponibili per le classi 4 e 5 della Primaria e per gli alunni della Secondaria)
 
Per il reset della password della email degli alunni, Vi preghiamo di scrivere una e-mail all’indirizzo alfredopescosolido@icripi.gov.it
(dal sito G-Suite: “Utenti di G Suite for Education minori di 18 anni: agli utenti di G Suite for Education minorenni non è consentito aggiungere un numero di telefono o un indirizzo email di recupero al proprio account. Di conseguenza, se dimenticano la password, non possono reimpostarla autonomamente.”)
 
Cordiali Saluti ed un abbraccio virtuale !!
Il dirigente Scolastico
Prof.ssa Vincenzina Irene Sabetta




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi