DaD – Comunicazione a Studenti e Genitori – AGGIORNAMENTI
Vademecum Didattica a Distanza IC Ripi
-
16 Giungno
AVVISO ALLE FAMIGLIE – VALUTAZIONE FINALE A.S. 2019-2020 -
9 Giugno
Avviso genitori esaminandi Esami di Stato 2020 -
8 Giugno
Valutazione Alunni DaD - 16 Maggio
Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020
- 16 Maggio
Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti
- 15 Maggio
Convocazione Consigli di classe/Interclasse in modalità a distanza – mese Maggio 2020
- 15 Maggio
FESTA SANTO PATRONO TORRICE 20.05.2020
- 11 Maggio
Modalita’ di consegna tablet/pc – modalita’ di svolgimento delle operazioni
-
11 Maggio
Graduatoria comodato d’uso tablet/pc per realizzare la Didattica a Distanza – Emergenza epidemiologica COVID-19 - 29 Aprile
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro
-
24 Aprile
Ricerca scientifica effetti psicologici del Covid 19
-
24 Aprile
Partecipazione alla Didattica a distanza
-
20 Aprile
Festa Santo Patrono di RIPI
-
10 Aprile
Proroga Chiusura Scuole 3 Maggio
-
1 Aprile
Proroga Chiusura Scuole 13 Aprile -
28 Marzo
Password Registro Elettronico & Materiale didattico lasciato a scuola
-
18 Marzo
Orario Provvisorio RIPI – Secondaria di Primo Grado
Orario Provvisorio TORRICE – Secondaria di Primo Grado
-
17 Marzo
Guida di base per l’uso della Google Classroom STUDENTI
Manuali utente Registro Elettronico Alunno/Famiglie
-
15 Marzo:
Istruzioni per accedere alla G-Suite e configurare i cellulari
Partecipare ad una video lezione
Calendario Video incontri Secondaria del 16 Marzo 2020
- 13 Marzo:
Non abbiamo segnalazioni di malfunzionamenti del registro elettronico a meno di momentanee interruzioni dovute alla connessione o al sovraccarico dei server.
Segnaliamo solo una difficoltà di visualizzazione che in realtà non è un malfunzionamento.
E’ stata attivata la nuova piattaforma “Collabora” per meglio gestire la condivisione di materiale didattico, somministrazione dei compiti, la restituzione e la valutazione.
Nei giorni precedenti era visibile un banner che da richiesta di molte scuole è stato tolto.
- Utilizzando la versione web da pc o altro dispositivo mobile: la piattaforma è raggiungibile attraverso l’icona “Puzzle” in alto a destra
(come scuola abbiamo richiesto un’icona più visibile)
- utilizzando la APP, purtroppo la nuova piattaforma ancora non è visibile e pertanto sono visibili solo i compiti assegnati dal registro di classe. (come scuola abbiamo richiesto di mettere al più presto almeno un link che indirizzi sulla pagina web della piattaforma)
-
12 Marzo:
Cari Ragazzi e Genitori,
come scuola stiamo organizzando le attività didattiche a distanza per tutti gli ordini di scuola.
A breve riceverete comunicazione su quanto abbiamo pensato per VOI.
Controllate quotidianamente il sito web della scuola, il registro elettronico e per gli alunni della Secondaria la e-mail istituzionale dei ragazzi.
Gli alunni della secondaria riceveranno un orario scolastico ridotto, sulla base di quello usato normalmente, per accompagnarli ad organizzare la propria giornata.
Durante l’ora dedicata ad una materia, il docente può organizzare un’attività didattica in base alle esigenze della classe e sarà comunicata tramite il registro elettronico.
Anche gli alunni dell’Infanzia avranno le proprie attività. Sul sito ci sarà un’area a loro dedicata dove sarà possibile scaricare il materiale didattico che le maestre prepareranno.
Per richiedere le credenziali del registro elettronico Vi preghiamo di scrivere una e-mail all’indirizzo fric81100g@istruzione.it , specificando se si richiede le credenziali genitore o alunno.
(Le credenziali alunno sono disponibili per le classi 4 e 5 della Primaria e per gli alunni della Secondaria)
Per il reset della password della email degli alunni, Vi preghiamo di scrivere una e-mail all’indirizzo alfredopescosolido@icripi.gov. it
(dal sito G-Suite: “Utenti di G Suite for Education minori di 18 anni: agli utenti di G Suite for Education minorenni non è consentito aggiungere un numero di telefono o un indirizzo email di recupero al proprio account. Di conseguenza, se dimenticano la password, non possono reimpostarla autonomamente.”)
Cordiali Saluti ed un abbraccio virtuale !!
Il dirigente Scolastico
Prof.ssa Vincenzina Irene Sabetta