Concorso “PEANUTS SOGNA IN GRANDE”
Molti alunni della nostra scuola hanno partecipato al bando di concorso “PEANUTS SOGNA IN GRANDE”. Iniziativa organizzata da Unicoop Tirreno rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio regionale di Toscana, Umbria e Lazio con la finalità di stimolare i bambini a perseguire i valori più importanti nella vita, valorizzare le cose davvero meritevoli, credere in se stessi e nei propri sogni, senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà, imparando a rapportarsi con gli altri, nell’ottica di una convivenza pacifica e non dimenticando mai il sorriso e la gioia di vivere.
I nostri alunni si sono cimentati con grande impegno nell’impresa e uno dei disegni selezionati per “Wow – spazio fumetto” è stato eseguito da Lorenzo Veronesi, alunno della nostra scuola e che frequenta la classe IV A della Scuola primaria di Ripi. Con il disegno di Lorenzo sarà realizzato una figurina e avremo la possibilità di ricevere in regalo materiale didattico del valore di € 500,00.
Gli alunni della scuola si sono complimentati con Lorenzo ma certamente le lodi più gradite sono state quelle della Dirigente Scolastica Vincenzina Irene Sabetta che subito si è complimentata con Lorenzo e i docenti che si sono impegnati nella realizzazione del progetto.
- Disegno premiato
- Lorenzo Veronesi
- Classe IV sez.A