Continua…Mente
Gennaio Continuità scuola dell’Infanzia-scuola Primaria
C on
O rgoglio
N oi
T utti
I nsieme
N ella nostra scuola
U niti
I ntendiamo crescere
T enendoci per mano
A ccoglienza la parola d’ordine per ogni alunno che passa di qua.
Due mattinate dense di emozioni e attività condivise quelle appena trascorse nella scuola Primaria di Ripi Capoluogo. Gli alunni delle classi V hanno accolto con gioia i piccoli dell’ultimo anno della scuola Dell’Infanzia che hanno accettato l’invito recapitato loro prima delle vacanze natalizie e l’invito alla lettura del libro “Orsoleo diventa grande”
Il giorno 11 e 12 gennaio due canzoni, Orchestra di vocali e Spezzatino rap, hanno aperto le giornate della Continuità. I piccoli, timorosi ma curiosi e spigliati, si sonno affidati ai compagni più grandi che con sicurezza e competenza li hanno guidati nel gioco Febbre della lettura: gioco a squadre con domande riguardanti il libro “Orsoleo…”
Nella realizzazione del codice durante il laboratorio di Inglese e tecnologia: colora l’orso seguendo il codice
Nella soluzione di questi posti nel Laboratorio scientifico
Le insegnanti ringraziano i bambini tutti, piccoli e grandi, per aver regalato momenti unici: la fatica ha lasciato il posto allo stupore per le cose semplici…
E in attesa di iniziare una nuova avventura in Prima, a settembre, ci prendiamo il tempo per meditare su queste parole
“Siamo stanchi di stare con i bambini, Avete ragione. E dite ancora: Perché dobbiamo abbassarci al loro livello. Abbassarci, chinarci, piegarci, raggomitolarci. Vi sbagliate. Non questo ci affatica, ma il doverci arrampicare fino ai loro sentimenti. Arrampicarci, allungarci, alzarci in punta di piedi, innalzarci. Per non ferirli.” Janus KorczaK
Buon viaggio!