Killarney (Irlanda) 2019 – MOBILITÀ ERASMUS
A Killarney la conclusione del progetto Erasmus+ ”Marketing by young entrepreneurs”
Ed eccoci ormai giunti all’ultima tappa conclusiva del progetto Erasmus+.
Il progetto, partito nel 2017, ha visto l’organizzazione di scambi ed incontri in Grecia, Irlanda, Bulgaria, Italia e Spagna, scuola capofila del progetto.
A Killarney, in Irlanda, toccherà appunto il compito di chiudere il progetto, ospitando 11 studenti stranieri che verranno accolti presso le famiglie degli studenti della scuola di Fossa.
Nella settimana dal 7 al 12 Aprile, i nostri studenti continueranno il percorso di lavoro sviluppato in questi due anni, approfondendo, grazie alle opportunità scolastiche, il mondo “del lavoro e dell’imprenditoria” che offre l’Europa nelle sue svariate sfaccettature rappresentate da paesi, sistemi ed usanze diverse.
L’obiettivo, per tutti i docenti è stato quello di lavorare per una scuola che prepari al futuro mondo del lavoro e formi i ragazzi anche ad orientarsi verso la loro carriera futura.
Per tale mobilità è previsto un mercatino in cui verranno venduti prodotti realizzati dai due brand nati nell’ambito di questo progetto che sono Crisp&Crunchy, con le ciambelline tipiche del nostro territorio, e la GreenheArt che attraverso il riciclo realizza prodotti di artigianato creativo dal design accattivante. I ragazzi avranno così modo di godere di quanto prodotto ed elaborato in
questi anni, apprendendo, oltre che un mestiere, anche come promuovere ciò che si realizza e come renderlo competitivo, sperimentando anche tecniche di vendita .
Sempre per tale occasione, gli studenti di ogni scuola coinvolta nel progetto hanno realizzato una copertina per Scrapbook; tra le varie proposte, una sarà poi scelta per raccogliere e raccontare questi due anni di obiettivi comuni, che hanno permesso di costruire una splendida atmosfera positiva di confronto e di reciproco sostegno tra le diverse scuole.
Grazie Erasmus!
Cliccate qui per vedere il VIDEO