Lettera agli alunni del Dirigente
Ripi 20.09.2017
Care alunne , cari alunni
Come accade all’ inizio di ogni anno scolastico le raccomandazioni e i consigli che vorrei rivolgervi sono tanti, a garanzia di una crescita personale e scolastica senza ostacoli e a protezione da qualsiasi delusione. Ma se potessi, solo con le parole, garantirvi tutto ciò renderei la vostra vita banale, scontata e poco attraente.
A rendere la vita meravigliosa è la scoperta di noi stessi, dei nostri sentimenti, dei nostri desideri, dei nostri sogni. A rendere la vita meravigliosa è la scoperta dell’ altro, del mondo e di tutto ciò che ci circonda. A rendere la vita meravigliosa è la nostra voglia di sapere, di conoscere, di esplorare, di apprendere , di fare le nostre esperienze e di valerci di quelle degli altri, aldilà di consigli e raccomandazioni.
L’ augurio che vi faccio, pertanto, è di avere una vita ricca di emozioni, di curiosità , con tanti sogni e tanta voglia di realizzarli.
Inevitabilmente incontrerete ostacoli da superare, ma non dovete mai sentirvi soli perché avrete sempre a disposizione la vostra intelligenza, al vostro fianco gli affetti e i vostri insegnanti che faranno sempre il tifo per voi.
Vi lascio ricordandovi il nostro motto:” La bellezza salverà il mondo”.
Quale bellezza? Quella che ci emoziona, che ci gratifica, che ci fa credere in quello che facciamo. Per noi quella bellezza siete voi!
Con l’ augurio di un anno scolastico ricco di vita e di emozioni per tutti vi abbraccio e vi ricordo che il mondo ha bisogno di voi.
Con affetto
Vincenzina Irene Sabetta