L’Istituto Comprensivo di Ripi sbanca il “Morosini”
Il giorno 16 Gennaio 2020 Giovedì si è svolta presso l’ITIS di Ferentino “Don Morosini” la gara finale dei Giochi della Matematica tra i ragazzi delle scuole secondarie di I grado della provincia di Frosinone, aderenti al progetto – concorso che avevano superato le prime due fasi di selezione nel mese di novembre (5.11.2019 e 19.11.2019). Da ogni classe,due alunni con i più alti punteggi sono stati invitati a partecipare alla gara finale. Nell’Istituto Comprensivo di RIPI hanno partecipato 10 alunni.
Ad attendere i ragazzi e i loro genitori si è recata presso l’ITIS “Don Morosini” la prof.ssa Paniccia Pina per sostenere gli alunni e rappresentare in qualità di docente l’Istituto Comprensivo di Ripi.
I ragazzi hanno svolto la prova della gara finale risolvendo esercizi e quesiti di matematica, di cultura generale e rispondendo a quesiti in lingua inglese.
Con grande soddisfazione, tra tutti i ragazzi partecipanti della provincia di Frosinone, il primo classificato alla gara finale è risultato Greci Riccardo della classe 3 B del plesso di Ripi ,seguito al secondo posto e quarto posto dai compagni Verrelli Leonardo e Agametti Simone entrambi della 3 C del plesso di Ripi. Grandissima ammirazione per questi ragazzi da parte di tutto l’ Istituto per il successo ottenuto , testimonianza anche dell’efficacia dell’insegnamento per competenze che l’ Istituto Comprensivo persegue da anni. Ai vincitori e ai loro docenti le congratulazioni del Dirigente Scolastico, Vincenzina Irene Sabetta.
Alunni Greci Riccardo I classificato , Verrelli Leonardo 2 classificato e Agametti Simone 4 classificato, professore Costa Gaetano e d.s. Vincenzina Irene Sabetta
Alunno Greci Riccardo 1 classificato professore Gaetano Costa e dirigente Vincenzina Irene Sabetta