Ultima modifica: 10 Maggio 2020

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola primaria"

13 Ott 2020 VARIAZIONE USCITA ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA PLESSO SAN GIOVANNI

timbro_protocollo_variazione_uscita_alunni_scuola_primaria_plesso_san_giovanni-signed

27 Mag 2020 ARTAtelier progetto continuità classi primaria

Spazi innovativi e modulari, dove sviluppare il punto d’incontro ideale tra manualità, artigianato, creatività e tecnologia. Il laboratorio creativo, garantisce percorsi di apprendimento autonomo, poiché è organizzato in modo tale da consentire allo studente di preparare il proprio iter di crescita, monitorarlo, rettificarlo ed, infine, valutare la propria performance. In questo luogo fisico ognuno può    »

10 Mag 2020 PENSIAMO ALL’AMBIENTE CON LA TESTA E… CON IL CUORE

“Educare alla cura dell’ambiente, significa educare alla cura di sé, quindi aiutare i ragazzi a sviluppare un giusto rapporto con le persone e le cose che li circondano. In un mondo troppo globalizzato e uniformante, differenziare aiuta i più giovani a pensare differenziato, cioè a distinguere il valore delle cose, dando ad esse un diverso    »

10 Mag 2020 IL MONDO DALLA FINESTRA … COSA VEDI DALLA TUA?

Ad una settimana dal lockdown… Uno sguardo dalla finestra a volte può aiutare a sentirci meno soli e ad apprezzare ciò che la natura ci offre Compito interdisciplinare – Classi quinte primaria Ripi

10 Mag 2020 IO … CITTADINO DIGITALE

Internet non è solo un luogo dove trovare giochi, cartoni animati e film da guardare, ma è anche e soprattutto un grande strumento per scambiarsi informazioni e comunicare con il mondo intero. Attenzione però ai pericoli della rete… Classi quinte primaria Ripi